Valentina Durante – Copy & Story | Cupcake (piccole storie)
Storyteller, copywriter e web writer freelance. Scopri come una storia può “riscaldare” il posizionamento e rendere il tuo brand più umano e credibile.
18790
single,single-post,postid-18790,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Cupcake (piccole storie)

 

Un libretto di ricette e di storie. Le ricette sono di cupcake preparati senza burro, latte e uova ma con soli ingredienti vegetali (dei cupcake vegani, in sostanza). Le storie sono delle piccole favole: perché i cupcake, che tecnicamente sono dolcetti (cake) cotti dentro tazze (cup), in Inghilterra sono chiamati anche fairy cake, dolcetti da favola.

Per questo progetto ci siamo fatti in quattro, anzi in cinque: le ricette sono di Bianca Minardi. Lo styling di Sabina De Rosso. La fotografie di Giuseppe Murador. Il graphic design di Veronica Presta. E le storie… beh le storie sono mie 😉

(ah, se volete cominciare leggendo la favola del regno di Sweetland la trovate qui)

Cupcake fragole

Faceva caldo. Bibi Butterfly si tolse i vestiti e s’immerse nel laghetto. Le fragole così la videro: tutta nuda. Arrossirono di colpo e da quel giorno rimasero così.

 

Cupcake Menta

Quella sera il gracidare delle rane si udì fino a notte fonda. «Che strano» disse la vecchia Meredith Mint «che sia colpa della luna piena?»

 

Cupcake limone

La zagara sbocciò e si tinse di bianco. Miss Agata Almond l’ammirava seduta sul patio, sorseggiando limonata fredda.

 

Cupcake mirtilli

Kiki Kitten era la star del locale. Aveva capelli neri e un lungo abito di seta nero. E gli occhi neri, neri come mirtilli di bosco.

 

Cupcake arancio

Il pirata Orazio Orange terrorizza i sette mari. Ma è un pirata un poco strano: al tesoro abbandonato (lì, sull’isola deserta), preferisce il cioccolato.

 

Cupcake kids

Anche Wolfie il lupo era in vena di gentilezze. «Prego» disse ad Abel l’agnello, che beveva al torrente con lui «venga pure un po’ più su.»

 

Cupcake noci

Che Nygel Nut sia matto, lo pensano tutti. Ogni giorno, alle cinque, apparecchia sotto un noce e serve tè e caffè agli animali del bosco. Lo ha imparato da suo zio, dice, che fa il cappellaio in città.

 

Cupcake carote

Miss Catherine Carrot ama i profumi. La mattina, si asperge di lavanda e bergamotto. Ma è all’odor di vaniglia che i corteggiatori accorrono: sarà per lei o per la torta che è in forno?

 

Cupcake castagne

Bice Brown e Berta Brown sono gemelle. Stanno sempre a rimbeccarsi: «Che carattere spinoso» dice Bice a Berta. «Sei più chiusa d’un riccio» dice Berta a Bice. Ma si vogliono un gran bene.

No Comments

Leave a Comment